Tour de France 2023, Richard Carapaz: “Ho lavorato da ottobre in questa direzione e mi sento fisicamente bene”
Richard Carapaz si prepara a tornare al Tour de France 2023. Il portacolori della EF Education – EasyPost, infatti, dopo essersi concentrato l’anno scorso sul Giro d’Italia, in questa stagione ha focalizzato tutte le sue attenzioni sulla Grande Boucle, che nel 2021 chiuse in terza posizione alle spalle di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma). Ancora una volta il classe 1993 dovrà avere a che fare con questi due fenomeni e, se loro sembrano irraggiungibili, la lotta per il terzo gradino del podio appare molto aperta e il sudamericano ha tutte le carte in regola per provarci, supportato anche da un’ottima squadra.
“Questa corsa è stato il primo obiettivo che mi sono posto ad ottobre dell’anno scorso e ho lavorato in questa direzione – ha dichiarato il campione olimpico di Tokyo 2020 – Voglio sempre fare le cose al meglio e adesso che siamo alle porte del Tour mi sento fisicamente bene. Mi sono preparato molto bene e soprattutto ho grande voglia di cominciare. Spero che tutto possa andare per il meglio e che io possa essere pronto a tutto”.
“Quest’anno è un Tour molto duro – ha aggiunto il nativo di El Carmelo – Fin dai primi giorni nei Paesi Baschi sarà molto complicato, ma ci sono alcune tappe che mi piacciono tanto. Abbiamo una squadra che può ottenere ottimi risultati ed è quello che speriamo […] Sarà una bella avventura con loro”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |